RELIGIONE

Il Presidente nazionale dell’Azione Cattolica a Foggia

Ho avuto modo di ascoltare l’intervento del Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Dott. Giuseppe Notarstefano che si è tenuto a Foggia a conclusione dell’anno associativo.

Passare dall’io al noi. Consolidare alleanze educative. Rafforzare i legami associativi. Avere lo sguardo sulla realtà sociale ed ecclesiale. Continuare a essere costruttori del bene comune. Tessere la popolarità nelle relazioni quotidiane. Camminare insieme. Essere Chiesa. Un lessico che è il patrimonio dell’Azione Cattolica.

Un’esperienza viva nella nostra diocesi, nella nostra Italia.

Grazie alla presidenza diocesana, alla presidente Stefania Pellicano che hanno voluto fortemente questo evento.

Sono nato A S. Marco in Lamis e qui si vivo con passione e amore per la mia città. Ho una famiglia formata da mia moglie Michela e i miei due figli Michele Pio e Piergiorgio. Sono un educatore dei giovanissimi di Azione Cattolica e dal 2011 sono giornalista pubblicista. Sono animatore della cultura e della comunicazione promossa dalla Pontificia Università Lateranense e dalla Conferenza Episcopale Italiana. Sono stato collaboratore del giornale diocesano di Foggia- Bovino, Voce di Popolo e addetto stampa diocesano per l'Azione Cattolica. Attualmente curo la pagina facebook della Comunità Pastorale SS. Annunziata- S. Antonio Abate- S. Maria delle Grazie in S. Marco in Lamis. Collaboro con i siti cittadini e provinciali. Negli anni passati sono stato responsabile del Gruppo di Laboratorio di Formazione Sociale, promuovendo diversi incontri sulla dottrina sociale della Chiesa. Sono anche Presidente del Comitato Festa patronale S. Marco evangelista e in questa veste, con tutto il comitato, abbiamo promosso il restauro dell'effige del Santo e l'istituzione del Premio "Segno di Speranza".

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *