Napoli
SPORT

Coppe europee, l’analisi dei sorteggi

Dopo i sorteggi di Champions League sono stati resi ufficiali anche quelli di Europa League e Conference League. Per le italiane il cammino non sarà facile. L’Atalanta affronterà l’Olympiacos FC. La Lazio si scontrerà contro l’insidioso Porto di Sergio Conceicao, lo stesso che eliminò la Juventus lo scorso anno in Champions League. Sarà una sfida molto combattuta, con i bianconeri che cercheranno di acquistare il biglietto per i quarti di finale. Infine c’è il Napoli che affronterà il Barcelona dell’ex bandiera Xavi

I catalani non sono in un buon periodo di forma. Oltre ai problemi economici legati al COVID- 19, la posizione in Liga non è delle migliori. Il Barca si trova al settimo posto a – 18 punti dal Real Madrid. L’ultimo scontro tra le due squadre è avvenuto in Champions League nel 2020. Era un altro Barcelona quello dello scorso anno. In rosa c’erano nomi di livello: Messi, Suarez, Rakitic e tanti altri. 

Il Napoli, invece, ha riacquistato fiducia con mister Gennaro Gattuso. Nel finale di stagione, i Partenopei, hanno dovuto rinunciare alla qualificazione in Champions. La situazione dei campani è cambiata con l’avvento sulla panchina di Luciano Spalletti. Gli azzurri hanno delle ottime possibilità per poter battere il Barcelona. Sarà una partita particolare perché in entrambe le squadre ha giocato Diego Armando Maradona.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.