tramonto
FOCUS

La foto del giorno

Potrebbe essere paragonata ad un tramonto africano, quelli diffusi soprattutto nella savana, quando gli animali ormai stanchi della giornata tornano nella propria dimora per riposare. E invece no.

Siamo sul Gargano, nelle campagne di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Non è estate, ma è il 23 dicembre, eppure sembra che questi colori abbiano reso particolare un pomeriggio passato nella natura. Il tramonto all’orizzonte ha preceduto le feste natalizie. È spuntato quasi per caso il giorno prima della vigilia di Natale, quando le persone prendono l’auto per correre nei centri commerciali e nei vari negozi per fare le ultime compere.

La foto in generale è un vero e proprio quadro. In primo piano abbiamo gli ulivi, simbolo della regione Puglia. Le nuvole cercano quasi di disturbare il rosso, l’arancione e il giallo del tramonto invernale. Ma non danno fastidio, anzi, riescono a creare l’atmosfera perfetta per rendere lo scatto speciale.

Studente di giornalismo, relazioni pubbliche e digital media presso l'Università LUMSA di Roma. Cresciuto a latte, biscotti e gol e appassionato di scrittura e musica. All'età di 16 anni ho iniziato a scrivere per il quotidiano online Solofoggia e mi sono occupato delle notizie riguardanti il Foggia Calcio e le squadre locali. Ho collaborato con MondoPrimavera, testata giornalistica sul calcio giovanile e con il portale SanGiovanniRotondoFree, dove ho avuto il piacere di poter intervistare diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Ho realizzato diversi approfondimenti per JuPassion, community social dedicata alla Juventus. Dal 22 dicembre 2021 sono direttore e fondatore del blog "La rivista solidale".

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.