EVENTI

Laudato si, dal 10 al 12 giugno il trekking eco-biblico con padre Ermes Ronchi: il programma

Si terrà dal 10 al 12 giugno il trekking eco-biblico organizzato dalla Comunità Laudato si di San Giovanni Rotondo. “Sarà l’occasione per rallentare il passo e riscoprire la bellezza della relazione con noi stessi, con il creato e con Dio, gustando insieme la gioia della fraternità. Alterneremo nelle nostre giornate momenti di riflessione ecologica e biblica, lente camminate, amicizia, incontri e preghiera”. L’evento è stato annunciato sui social dalla stessa comunità.

Ai tre giorni di preghiera, passeggiate nella natura del Gargano e riflessioni basate sul tema dell’ecologia integrale, parteciperanno padre Ermes Ronchi, teologo e Marina Marcolini.

Il trekking prenderà il via la mattina di venerdì 10 giugno. Il gruppo si ritroverà presso il Centro di Spiritualità Padre Pio situato a San Giovanni Rotondo, per poi recarsi con le navette presso Monte Calvo, luogo da cui inizierà la passeggiata. Il rientro è previsto alle ore 17.00 di domenica 12 giugno.

La comunità raccomanda ai partecipanti di arrivare al punto di partenza già attrezzati per il cammino: vestiario adatto, scarpe da trekking, piccolo zaino, acqua, cappello.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.