MUSICA

Iron Maiden: il ritorno del rock a Bologna

Torna dal vivo in Italia, la band Inglese capitanata da Bruce Dickinson e dal fondatore del gruppo Steve Harris, con il loro Legacy of the best World Tour 2022.

Nel nostro paese si esibiranno con un’unica data a Bologna, al festival Sonic Park presso Arena Parco Nord. Concerto che doveva eseguirsi nel 2020 ma rimandato a causa delle restrizioni anti Covid. In questo evento gli Iron Maiden presenteranno i brani del loro ultimo lavoro “Senjutsu” del 2021, per poi proseguire con le canzoni storiche.

Oltre agli Iron Maiden si esibiranno in apertura altre due band: “Airbourne” band australiana ispirata agli ACDC, preceduti a loro volta dai Lord Of The Lost, gruppo gothic industrial teutonico.

Per mia fortuna, avrò l’ occasione di assistere a questo evento, e non mancherò di descrivere lo svolgimento e le particolarità del concerto, che vi racconterò (ovviamente) nel prossimo articolo.

Iron Maiden: la scaletta

Stratego

The Writing on the Wall

Revelations

Blood Brothers

Sign of the Cross

Flight of Icarus

Fear of the Dark

Hallowed Be the Name

The Number of the Best

Iron Maiden

The Trooper

The Clansman

Run to the Hills

Aces High

Come arrivare al concerto

In Aereo: Dall’aeroporto di Marconi prendere il Marconi Express fino alla fermata Stazione Centrale; dalla stazione prendere il 25 e scendere alla fermata Parco Nord.

In Treno: Dalla Stazione Centrale di Bologna prendere il bus 25 e scendere alla fermata Parco Nord.

In Autobus: Da Piazza Maggiore prendere il bus 410 o il 25 e scendere alla fermata Parco Nord.

In Auto: Dall’autostrada A14 uscite a Bologna Fiera e girate a destra alla prima rotonda, da lì seguite le indicazioni, oppure prendere l’imbocco dell’A14 se viaggiate in A1 o dall’A13 verso Ancona per poi uscire a Bologna Fiera.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.