
Serie A – Calciomercato: il punto sul mercato del Milan
Chi comprare durante l’estate? È questo il dubbio principale in casa Milan. Il mercato della sessione estiva è iniziato da oltre un mese, c’è chi corre verso il ritiro pre stagione e chi come i tifosi aspetta il prossimo 13 agosto per riabbracciare la squadra.
I campioni d’Italia hanno acquisto Origi dal Liverpool. L’attaccante inglese potrebbe rientrare come vice di Giroud ma sempre facendo attenzione alla carta Ibrahimovic.
Dopo il rinnovo di papà Paolo, ora tocca al figlio Daniel scegliere se portare avanti la dinastia Maldini in rossonero o provare a mettersi in mostra in qualche altra squadra e abbandonare per un periodo mister Pioli. Sulle tracce del baby talento c’è il forte interesse del Verona.
Il Milan sarebbe pronto a portare in Italia De Ketelaere. Il trequartista belga, classe 2001 del Club Brugge, potrebbe essere il secondo acquisto del diavolo che prima dovrà versare una cifra intorno ai 30 milioni. Nella lista rossonera spicca anche il nome dell’olandese Ziyech.
Se il ventottenne dovesse arrivare, sarebbe un acquisto mirato che porterebbe ad un ballottaggio settimanale con il neo riscattato Brahim Diaz. Lo spagnolo nonostante l’ottima partenza nelle prime giornate di campionato, non aveva convinto e concluso nel migliore dei modi la stagione, così da spingere Stefani pioli ad inserire spesso la figura di Krunic per completare la trequarti con Saelemaekers e Leao. Proprio il portoghese sarebbe stato mirato dal Chelsea con un offerta che per ora non soddisfa i campioni d’Italia e sempre restando alle ultime notizie pare che l’esterno sia pronto a rinnovare il contratto per altri cinque anni.
A centrocampo, dopo la partenza di Kessie con direzione Barcellona, è arrivato il francese Adli, ex Bordeaux e classe 2000, pronto a giocarsi una chance e a tallonare la coppia Tonali – Bennacer. Per il francese l’occasione potrebbe arrivare dopo il mondiale in Qatar di novembre, ma queste sono soltanto delle ipotesi ed è ancora molto presto per parlare
Sulla fascia destra è stato riscattato Florenzi. L’ex Roma, pronto a diventare ufficialmente il vice Calabria, ha concluso nel migliore dei modi il campionato, realizzando un gol decisivo nel terzultimo match contro il Verona.
