BASKET

ASD Fenice Basket Foggia trionfa nel torneo estivo 3 vs 3 regionale

Nello scorso fine settimana, presso il Ballers Playground di Molfetta, si è svolta la fase regionale del torneo estivo di basket giovanile nella formula 3vs3 sotto l’egida del Comitato regionale FIP Puglia. Per la nostra provincia ha partecipato l’ASD Fenice Basket Foggia, da oltre un decennio fucina di giovani promesse del basket nostrano.

La Fenice ha ben figurato in tutte e tre le categorie, trionfando con l’Under 18. In particolare, sabato 16 luglio, l’Under 14 della Fenice, con gli atleti Alberto Russo, Samuele Livini, Federico Mariella e Andrea Caracozzi, ha conseguito il 3° posto cedendo il passo, nella semifinale, solo per 1 punto alla forte compagine dell’Adria Bari.

Nel pomeriggio, l’Under 16 composta da Morelli Davide, Morelli Marco, Mongiello Daniele e Cavallone Michael (della Cestistica San Severo), si è classificata al 2° posto, cedendo solo nel finale alla quotata Nuova Matteotti Corato. Dulcis in fundo, domenica 17 luglio, l’Under 18, con Morelli Luca, Livini Manuel, Sacco Stefano e Pileo Donato (della Nuova Libertas Foggia), ha vinto tutte le partite, sconfiggendo in finale i pari età del Gioia del Colle staccando il pass per le finali nazionali che si terranno a settembre.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.