EVENTI,  LAUDATO SI

Laudato Sì e Fratelli della Stazione insieme per la serata conclusiva della Giornata Mondiale dei Poveri

Nella serata di ieri, i giovani della comunità Laudato Sì in collaborazione con l’associazione Fratelli della Stazione, si sono recati presso la struttura “Daunialat” situata a Foggia per trascorrere un momento di condivisione e felicità insieme a quaranta ragazzi ospiti presso il centro. L’iniziativa è rientrata tra i festeggiamenti per la VI Giornata Mondiale dei Poveri. 

Pizza, dolci e musica hanno fatto da copertina alla fredda serata pugliese, sfumata dal racconto e dalle testimonianze dei ragazzi. La festa è stata il seguito di una serie di manifestazioni organizzate dalla comunità per la giornata del Povero, istituita cinque anni fa da Papa Francesco. Martedì 9 novembre si è tenuta una conferenza organizzata dalla Laudato Sì a cui hanno partecipato don Davide Longo, parroco della “Trasfigurazione” e Dott.ssa Simona Abate, coordinatrice della “Casa della carità” di Lecce, centro che opera per il contrasto alla povertà. 

La comunità Laudato Sì non è nuova a questo tipo di manifestazioni. Lo scorso anno, sempre con il prezioso contributo dei Fratelli della Stazione, è stata organizzata una serata presso la stazione di Foggia. I volontari, oltre a coinvolgere in un karaoke di strada i senzatetto, hanno offerto tè e biscotti ai presenti. 

Studente di giornalismo, relazioni pubbliche e digital media presso l'Università LUMSA di Roma. Cresciuto a latte, biscotti e gol e appassionato di scrittura e musica. A 16 anni ho iniziato a scrivere per il quotidiano online Solofoggia e mi sono occupato delle notizie riguardanti il Foggia Calcio e le squadre locali. Ho collaborato con MondoPrimavera, testata giornalistica sul calcio giovanile e con il portale SanGiovanniRotondoFree, dove ho avuto il piacere di poter intervistare diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Ho realizzato diversi approfondimenti per JuPassion, community social dedicata alla Juventus. Il 22 dicembre 2021 ho fondato il blog "La Rivista Solidale". Da settembre di quest'anno sono tornato nella redazione di Solofoggia. Da circa un anno sono responsabile dell'ufficio stampa della comunità Laudato Sì di San Giovanni Rotondo.