Che cosa mi ha insegnato il 2022?

Essere qui nonostante tutto. Ecco che cosa è per me la resilienza. Amarmi nei momenti bui, prendermi cura di me cercando di tirarmi su quando tutto sotto ai miei piedi sta crollando.
Se le pareti di casa mia potessero parlare racconterebbero di tutti i pianti fatti negli ultimi due mesi, accettare che a volte le cose non vanno come noi le immaginavamo e che cambiare strada può farci scoprire vie meravigliose.

Il 2022 mi ha insegnato a resistere di fronte a un dolore che non riesco ancora oggi a descrivere e che non auguro davvero a nessuno di provare. Mi ha insegnato a resistere anche psicologicamente nelle giornate in cui non vedevo alcuna via d’uscita. Mi ha insegnato ancora una volta ad essere forte, non lo credevo possibile. Avevo paura di attraversare un altro momento no, l’ennesimo della mia vita e pensavo di non farcela. E invece la forza l’ho trovata dentro di me.

Ma il 2022 mi ha insegnato che non è mai detta l’ultima parola, se anche le cose di fronte a voi sembrano difficili, quasi impossibili o vi dicono che non avete grosse percentuali di riuscita provateci sempre.
Se dalla porta entra solo un piccolo spiraglio di luce, non importa, quella è la vostra opportunità per poterla aprire del tutto. È stata dura e voi lo sapete bene, eravate qui al mio fianco.

I primi giorni che mi hanno portata nell’anno nuovo non stanno andando nel migliore dei modi.
Alla mia patologia non importa dei buoni propositi, non importa di avermi fatto penare alla grande nell’anno precedente, non gli interessa molto di niente. Quando vuole rompere lei rompe. Ma voglio augurarvi e augurarmi di avere sempre la forza di pensare in positivo, di godervi a pieno sfruttando il tempo che potete, sopratutto quando le cose sembreranno ancora più difficili.

Vi auguro maggior forza interiore per tenere testa alle vostre malattie o a qualsiasi vostro problema.
Vi auguro di cuore di stare bene perché è tutto ciò che importa davvero!

A voi che cosa ha insegnato il 2022?