Foggia, Laudato si e Fratelli della Stazione uniti per i senzatetto

Si svolgerà questa sera l’iniziativa promossa dalla comunità Laudato si di San Giovanni Rotondo in collaborazione con l’associazione Fratelli della Stazione

I volontari si recheranno presso il piazzale della stazione di Foggia per portare sciarpe, calze e alimenti caldi ai numerosi senzatetto che ogni giorno si ritrovano presso il capoluogo dauno. 

Dai primi di dicembre è partito un tam tam sui social per cercare gli accessori da regalare ai senza fissa dimora. 

Un evento solidale, per cercare di diffondere il messaggio lanciato più volte da Papa Francesco, quello di mettersi a disposizione degli ultimi. 

Non è la prima volta che i due gruppi di volontariato organizzano eventi di questo tipo. Intorno alla metà di novembre, sempre nei pressi della stazione di Foggia, i giovani hanno portato tè e biscotti, passando così una serata diversa all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, animata da canti della vasta tradizione musicale internazionale. Lo scorso sabato, i Fratelli della Stazione, hanno promosso un’altra importante iniziativa quella delle “Scatole di Natale”. All’interno delle scatole, i cittadini, hanno inserito beni di prima necessità, qualche indumento caldo e un passatempo a scelta del donatore.