Sarà una Pasquetta diversa quella del prossimo 18 aprile.
Numerosi giovani e adolescenti italiani si recheranno a Roma per incontrare Papa Francesco. “Una super notizia!”, commenta la CEI. I giovani sono pronti a vivere questo momento di gioia con il Santo Padre. L’incontro anticiperà la prossima GMG di Lisbona, che si svolgerà dal 1 al 6 agosto 2023.
Quello dei giovani è un argomento sempre attuale. Il Capo dello Stato Sergio Mattarella, durante il discorso di fine anno, ha evidenziato l’importante compito svolto dalle nuove generazioni all’interno della nostra Penisola.
I giovani sono stati i più penalizzati durante il periodo della pandemia e soprattutto del lockdown. Lo scorso 21 novembre, Papa Francesco ha ringraziato i giovani del mondo, chiedendo loro di sognare, di essere costruttori tra le macerie, svegli e soprattutto di guardare al futuro.
“Quando un giovane cade, in un certo senso cade l’umanità. Ma è anche vero che quando un giovane si rialza, è come se si risollevasse il mondo intero. Cari giovani, quale grande potenzialità c’è nelle vostre mani! Quale forza portate nei vostri cuori!”.
Papa Francesco, 21 novembre 2021 – discorso per XXXVI Giornata Mondiale della Gioventù.