Nella serata di ieri, i giovani della comunità Laudato Sì in collaborazione con l’associazione Fratelli della Stazione, si sono recati presso la struttura “Daunialat” situata a Foggia per trascorrere un momento di condivisione e felicità insieme a quaranta ragazzi ospiti presso il centro. L’iniziativa è rientrata tra i festeggiamenti per la VI Giornata Mondiale dei Poveri.
Pizza, dolci e musica hanno fatto da copertina alla fredda serata pugliese, sfumata dal racconto e dalle testimonianze dei ragazzi. La festa è stata il seguito di una serie di manifestazioni organizzate dalla comunità per la giornata del Povero, istituita cinque anni fa da Papa Francesco. Martedì 9 novembre si è tenuta una conferenza organizzata dalla Laudato Sì a cui hanno partecipato don Davide Longo, parroco della “Trasfigurazione” e Dott.ssa Simona Abate, coordinatrice della “Casa della carità” di Lecce, centro che opera per il contrasto alla povertà.
La comunità Laudato Sì non è nuova a questo tipo di manifestazioni. Lo scorso anno, sempre con il prezioso contributo dei Fratelli della Stazione, è stata organizzata una serata presso la stazione di Foggia. I volontari, oltre a coinvolgere in un karaoke di strada i senzatetto, hanno offerto tè e biscotti ai presenti.