Il vero valore dell’amicizia

Quando ho iniziato a raccontarmi e da quando vi ho conosciuto è come se mi fossi liberata di tutte le maschere che mi hanno sempre accompagnata nella mia vita. Mai! Mai avrei immaginato di incontrare persone così fantastiche, di legarci e di costruire veri e propri rapporti di amicizia. Molto spesso si pensa negativamente quando si pensa all’apertura di un nuovo racconto, ma questo strumento mi sta regalando momenti indescrivibili.
E mi ha permesso di raggiungere persone fantastiche una dopo l’altra e sono davvero ogni volta super emozionata!
Senza di voi non avrei mai potuto passare una serata dove abbiamo sempre riso. Siete fantastici, una forza della natura. Grazie per tutto!

Sono felice che in qualche modo tutto il mio dolore, tutte le mie battaglie, tutto quello che mi ha portato la malattia sia utile a più persone in qualche modo. Sono felice di essere per qualcuno un punto di riferimento.
La malattia mi ha portato da voi: grazie per la fiducia, grazie per le belle parole che mi dedicate sempre, grazie per il supporto, grazie per le vostre “pacche sulla spalla”, grazie per rendere la mia vita un po’ meno inutile!

Voi si che mi capite e sapete cosa si prova, ma sto passando giorni di sconforto, rabbia e sono infuriata contro una vita che non ho scelto, contro una malattia che non ho mai voluto e che non auguro a nessuno.
Ho pianto tanto, ho provato un profondo sconforto e una tristezza che non potete neanche immaginare.
Mi odio: ho odiato il mio corpo, interamente martoriato da medici che hanno solo tentato di donarmi una vita migliore. Liquidi che mi gonfiano, sono stata ferma per due anni, ho gli ormoni scombussolati; Cicatrici incise sulla mia pelle che non sono niente rispetto a quello che ho passato, ma sono profondi, sono l’ennesimo dispetto che mi ha fatto la vita.

E posso dirvi la verità? Non lo volevo nè l’avrei mai voluto!
Ma ho avuto scelta? No. Lei non hai ha mai dato scelta. E sapete che cosa vi dico? Che io me ne frego, e no non mi copro, ho impiegato del tempo per capirlo. Tanti pianti, tanta rabbia che ci sarà ancora a momenti, ma che oggi diventa forza.

La salute mentale è essenziale per il benessere complessivo delle persone.
Cerco sempre supporti quando è necessario, non posso gestire tutto da sola. La vita di chi è affetto da una malattia cronica e invalidante è dura, è inutile prenderci in giro.
Chiedere aiuto è segno di forza e di volontà per stare bene.