Riflessione del giorno

Come sei sempre bella e sorridente!
Si.. ma non sanno che però in realtà dentro di me vorrei urlare! Urlare a squarcia gola. Mi sento limitata, mi sento rinchiusa in una gabbia troppo piccola per me. Vorrei poter aprire la porta a questa gabbia e spiccare il volo.

Ci sono così tante cose che vorrei fare, ma come fare? Avere una malattia così difficile, accompagnata da una disabilità che non mi fa essere del tutto autonoma mi ha letteralmente rovinato la vita! Ragazzi purtroppo è così, non voglio raccontarvi la storia dell’orso. Si sono forte, si non mollo, si mi rialzo ogni santa volta ma a volte mi sale una rabbia così forte che spaccherei tutto. E mi chiedo perché a me? A me che avrei voluto fare così tante cose, ho passato più tempo negli ospedali che altro. Come fai a non essere arrabbiata? Sorrido ma vorrei solo urlare!

Questo è stato uno degli insegnamenti più belli dell’ultimo anno. Si esatto. Ci sono voluti ventisette anni e un tumore affiancato da una disabilità, ma alla fine l’ho capito. Avrei tanto desiderato che qualcuno me lo dicesse prima ma è andata così. Preserviamo il nostro essere gentile e stiamo lontano da chi vuole approfittare della nostra energia. Accanto a noi solo chi ci apprezza per come siamo. lo vado bene così, tu vai bene così!

Mi sono spesso sentita sbagliata, ho sempre cercato di correggere parti del mio carattere che ho saputo invece apprezzare e accettare. E tu? Quanto tempo passi a giudicarti? Ti sei mai chiesta se invece vai bene così come sei? Oggi chissà cosa mi attenderà, ma intanto affronto sempre tutto con il sorriso!
Un abbraccio, la vostra Annalisa.