San Giovanni Rotondo, il “Massa B” cambia nome: sarà “stadio Rocco Augelli”. Venerdì il terzo memorial per il calciatore scomparso 

Il campo sportivo di San Giovanni Rotondo “Antonio Massa B”, casa delle squadre giovanili del Real San Giovanni, sarà intitolato a Rocco Augelli. La notizia è stata diffusa sui social nella tarda mattinata di lunedì da Paolo Augelli, fratello di Rocco e nuovo allenatore dell’ASD Heraclea Calcio. La decisione è stata presa dal sindaco di San Giovanni Rotondo. “Come famiglia siamo molto grati a tutta l’amministrazione comunale per questa iniziativa”, ha commentato mister Augelli. La cerimonia d’inaugurazione si terrà il 18 settembre. 

Sul Gargano sono state organizzate diverse iniziative per ricordare il calciatore scomparso a settembre 2020. Il mese di agosto ha dato il via non solo al campionato di serie A, ma anche al Fanta Social, fantacalcio di beneficienza giunto alla quarta edizione con partecipanti provenienti da diverse regioni italiane. 

Venerdì 25 agosto, a San Marco in Lamis, un triangolare di calcio farà da tramite tra lo sport e la solidarietà. A scendere in campo saranno: l’ASD San Marco (Eccellenza pugliese), squadra in cui Rocco Augelli ha militato per diversi anni; il Real San Giovanni (Prima categoria pugliese) e l’ASD Heraclea Calcio (Promozione campana). “Con Rocco abbiamo trascorso un paio di anni molto intensi. È stato un piacere immenso averlo in squadra, ognuno di noi è cresciuto molto grazie ai suoi esempi. Ha lasciato un segno indelebile in migliaia di persone. Ci manca tanto”, ha riferito l’allenatore del San Marco Marcello Iannacone ai microfoni di Solofoggia.it.

Il torneo sarà anche un’occasione per vedere in campo i nuovi acquisti della formazione celestegranata. “Abbiamo allestito una buona rosa per divertirci e divertire. Ci stiamo conoscendo con i nuovi e sta nascendo un bel gruppo. Venerdì, come anche nei precedenti tornei in ricordo di Rocco, tutti prenderanno parte alle partite”, ha continuato il mister. Tanta esperienza e qualità in campo: dall’attacco comandato da Pasquale Trotta arrivato in estate dal Canosa a Simone Ricucci, centrocampista ex Heraclea e con un passato in serie C. Non solo volti nuovi, ma anche una preziosa opportunità per i numerosi under che proveranno a mostrare le qualità sul terreno di gioco del “Tonino Parisi”.