Sabato 10 Giugno la Comunità Laudato Sì APS di San Giovanni Rotondo mette in moto una serie di iniziative per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì” (2015): L’ecologia integrale e le sue applicazioni nella società moderna.
In particolare avremo l’occasione di ascoltare testimonianze di giovani imprenditori del territorio, responsabili di aziende agricole e realtà sociali che hanno sposato i principi della cura e della sostenibilità nel portare avanti le proprie attività. Con loro vedremo come sia possibile vivere già oggi un cambiamento per la salvaguardia del Creato e la tutela delle presenti e prossime generazioni.
Il programma:
Chiostro Comunale, ore 19.00: “Racconti della nostra Terra”. La narrazione di vita aziendale agricola e non, dove si vive già l’ecologia integrale. A dialogare con il pubblico ci saranno: Luigi Pio Giordano, allevatore; Michele Pio Russo, agronomo e imprenditore agricolo; Santino Caravella, proprietario “Locanda Dauna”; Francesco Scaramuzzi, membro dell’iniziativa “Pane sospeso”.
Piazza Europa, ore 20 30: “Coltivatori di Bellezza”. Esposizione di prodotti tipici di aziende locali che producono in maniera ecosostenibile.