Papa Francesco, al termine dell’Angelus domenicale, ha voluto cogliere l’occasione per salutare don Pierino Galeone, figlio spirituale di Padre Pio e padre fondatore dei Servi della Sofferenza. Il 21 gennaio, Mons. Galeone ha compiuto 95 anni e per l’occasione è stato organizzato un rosario in streaming internazionale così da permettere ai devoti di tutto il mondo di poter seguire e pregare quella preghiera tanto cara e amata sia dal padre che da San Pio.
“Saluto in particolare la famiglia dei Servi della Sofferenza”.
Oggi a Roma era presente anche un folto gruppo di giovani, segno di devozione e vicinanza alla figura del padre. Le nuove generazioni sono poste sempre al centro dei discorsi del Santo Padre e saranno i futuri protagonisti nell’agosto del 2023 in Portogallo, a Lisbona, della Giornata Mondiale della Gioventù.
Durante l’Angelus, Francesco cita il vangelo del giorno e si sofferma sul termine “Oggi”, indicato dall’evangelista Luca. Per Il papa questa parola è sempre valida nel corso del tempo e della storia.
Il Santo Padre ha rivolto un pensiero a tutti i predicatori e i comunicatori del mondo, impegnati nel compito di diffondere la Parola di Dio e ha annunciato per il prossimo 26 gennaio una giornata straordinaria di preghiera per la pace.