Il 22 maggio si sono esibiti presso il Traffic Live Club di Roma, una tra le più famose e longeve band metal europee, i Tankard.
La band tedesca, guidata dal singer Andreas Geremia, è nata nel 1982 a Francoforte sul Meno; vengono definiti come i “Kings of Beer” dato che sono grandi amanti della birra.
Uno spettacolo pieno di carica e adrenalina. Sono stati suonati tutti i classici della band. Il pubblico ha partecipato attivamente, scandendo tutte le canzoni, facendo headbanging, e qualche spettatore che è stato trascinato sul palco si è poi tuffato allegramente tra la gente. L’ esibizione si è conclusa dopo circa un’ora e mezza, con la canzone (Empty) Tankard. Inoltre, essendo tifosi accaniti dell’Eintracht Frankfurt, squadra vincitrice dell’ultima Europa League, Geremia e soci hanno pensato bene di dedicare una canzone che avevano proposto anche sotto la curva dei tifosi tedeschi.
Ad aprire il concerto ci sono state due band italiane: i “Reverber” ed i ferraresi “Game Over”. Entrambe hanno fornito due ottime prestazioni.
Il loro tour riprenderà in data 11 giugno in Germania al Festival “Chronical Moshers Open Air”.